Campionato Italiano Moto d'Epoca

Splendido 5° posto per Mazzucco a Malpensa

Un incredibile lavoro degli organizzatori per portare lo storico e bellissimo tracciato della Malpensa, danneggiato dalle abbondanti pioggie degli ultimi giorni, all’altezza della manifestazione. Ben 185 i piloti che si sono presentati al via , tra i quali il Casalese Piero Mazzucco Team Classic Bike-MC Italo Palli su Maico 400 del 1976,  che nonostante una scarsa preparazione invernale

è riuscito a difendersi ed ottenere un ottimo 5° piazzamento di giornata nella categoria B (Moto costruite dal 1974 al 1976) . Grazie ad una partenza in prima posizione nella manche d’apertura il pilota Casalese, nonostante il calo fisico è riuscito a chiudere al  6° posto. Nella seconda prova Mazzucco, che tra la prima e la seconda manche aveva risolto un noioso problema di carburazione, scattto secondo  ha stretto i denti ed è passato il traguardo 3°.L’altro alfiere del Team Classic Bike- MC Italo Palli, Paolo Vellano, rientrato a casa dopo le prove cronometrate del sabato, ritornando a Malpensa la domenica mattina causa un guasto al furgone non ha potuto partecipare ala manifestazione.

Il prossimo appuntamento FMI con le moto d’epoca sarà in occasione della 1° prova di C.R. Piemontese  il 13/05/18  proprio sul tracciato Belvedere di Casale Monferrato, dove vi attendiamo numerosi.