Motocross of brands - prova

La prima prova del Motocross of Brand,  si è svolta oggi sul rinnovato tracciato di  Montevarchi il 17 febbraio 2019. Questo torneo che si svolgerà in tre prove,  è una vera e propria  verifica dello stato di forma  degli atleti che saranno impegnati nei vari cpionati nazionali.  al centro di partenza  si sono presentati due nostri portacolori, Pietro Trinchieri Team AB Racing Team - MC Italo Palli su Husqvarna 250 4T ed Elder Firino Team Cap Racing - MC Italo Palli su Yamaha 450 WR F .

In mattinata si sono svolte le qualifiche, nelle quali  Pietro trinchieri si è qualificato nella categoria mx2 all'ottavo posto, il compagno di Club Elder Firino si è qualificato venticinquesimo la categoria MX1. La kermesse vera e propria è iniziata nel primissimo pomeriggio i primi a correre sono stati i piloti della 125 cc seguiti da MX2 ed MX1 , PT399 al via della prima manche è partito al trentesimo posto ed è stato autore di una buonissima rimonta andando poi a tagliare il traguardo in ottava posizione. Nella MX1 Elder Firino dopo una gara in riserva in quanto non ancora al 100% della forma è passato sotto la bandiera a scacchi in 25a posizione. Nella seconda manche Pietro Trinchieri partito intorno alla ventesima posizione, effettuato un primo giro da manuale è transitato in nona posizione, per continuare la sua rimonta eccellente ed ha tagliare  il traguardo in seconda posizione, risultando poi terzo nella classifica di giornata; Elder Firino invece ha chiuso la seconda prova in 26 posizione ottenendo un 17 classificato nell'assoluta.
Domenica prossima 24;febbraio 2019, i nostri atleti saranno a Mantova per disputare la seconda prova di Motocross of Brand.